Consulenza psicologica per separazioni

Diritto di famiglia

CONSULENZA PSICOLOGICA PER SEPARAZIONI

Non stiamo più bene insieme ormai da anni e pensiamo a separarci: sicuri che non ci siano altre soluzioni?

Vuoi separarti ma non sai se è la cosa giusta?

Sai che la separazione è la cosa giusta per te ma è troppo grande da essere affrontata da solo o da sola?

Le crisi di coppia, sposate o conviventi, con o senza figli, sono sempre un momento difficile da gestire, specie emotivamente.

Le soluzioni legali dello Studio AdIus

Le soluzioni legali dello Studio AdIus sono ampie ed efficaci: ma vogliamo aiutarti a tutto tondo, offrendoti la possibilità di un supporto psicologico e di rinforzo per affrontare il percorso che faremo insieme.

Da anni collaboriamo con lo Studio di Psicologia e Psicoterapia il Mandorlo di Cernusco sul Naviglio:

  • Psicoterapia di coppia
  • Psicoterapia individuale
  • Supporto alla genitorialità
  • Sostegno alla maternità

Al pari, fondamentale, è altresì necessario avvertire dell’evento il proprio datore di lavoro, anche se di lieve entità: una tardiva comunicazione non farà percepire gli importi dovuti da parte dell’INAIL per i giorni antecedenti la comunicazione stessa.

Chiedi Informazioni

Compila il form. Ti ricontatteremo noi!

    Momenti difficili

    Quando si arriva a una separazione, non è sempre un momento di fatica emotiva perché si vedono svanire i sogni di una vita condivisi con una persona che non sarà più al nostro fianco.

    Una persona con la quale inizialmente non c’erano problemi ma che poi si è dimostrata diversa o è cambiata, o forse siamo cambiati noi. Oppure con la quale, semplicemente, non c’era compatibilità di caratteri.

    In ogni caso, la fine di una relazione può essere un evento traumatizzante e la psicologia di coppia può essere d’aiuto.

    Inoltre, se ci sono dei figli minori è anche impossibile troncare del tutto i rapporti con l’altra persona, con la quale dovremmo condividere la crescita e l’educazione dei minori.

    Oppure, se c’è qualcuno che non accetta che il rapporto finisca, l’altro coniuge può ottenere la separazione o il divorzio solo rivolgendosi a un giudice. Un altro caso difficile è quello in cui i due coniugi non riescono a trovare un accordo sulle cose importanti.

    Se, poi, la separazione o il divorzio ci sono stati per cause molto gravi come tutto quello che è previsto dall’articolo 3 della 898 del 1970 (la legge che ha introdotto il divorzio in Italia) o un tradimento, è ancora peggio.

    Lo studio ADIUS & la psicologia di coppia

    Per noi della Studio AdIus la separazione e il divorzio non sono solo una questione giuridica tra avvocati e giudici teniamo in contro il costo emotivo della decisione.

    Collaboriamo da anni con professionisti che possano supportarti emotivamente in questo percorso. Inoltre, se avete dei figli vi potete avvalere di colloqui con un pedagogista: in questo caso, il primo incontro è gratuito.

    Allo stesso modo, il “nostro” esperto di psicologia può cercare di capire i bisogni di entrambe le parti di una coppia per vedere se la loro separazione è assolutamente necessaria.

    Con noi avrete anche la possibilità di scegliere tra un avvocato donna o un avvocato uomo perché magari in una situazione come questa una persona preferisce essere seguita da un legale del suo stesso genere.

    Infine, se avete un reddito di poco superiore agli 11.000 euro annui avete la possibilità di avere il patrocino gratuito dello Stato. Così avete la consulenza legale ma non la pagate e non pagate i bolli del Tribunale. Potete contattarci così verifichiamo insieme se ne avete diritto.

    Noi non vogliamo solo vincere le cause, ma vogliamo anche far star bene i nostri clienti.

    Siamo qui per aiutarti. Contattaci per saperne di più.

    Vuoi maggiori Informazioni?

    Compila il form. Ti richiamiamo noi!

      Altri Servizi

      Consulenza pedagogica per minori e adolescenti

      Consulenza psicologica per separazioni