Separazione – Divorzio – Famiglie di fatto

Il Diritto di Famiglia è una delle specializzazioni che lo Studio ha conseguito a fronte di numerosi casi gestiti nel corso degli anni nonché mediante il continuo aggiornamento professionale.

Alle pratiche di separazione e divorzio, siano esse consensuali o giudiziali, si affianca l’attività di tutela del minore figlio di coppie di fatto, situazioni familiari oggi particolarmente diffuse.
Lo Studio esercita il patrocinio legale nell’interesse dei propri Clienti sia avanti ai Tribunali Ordinari sia innanzi ai Tribunali per i Minorenni.

La crisi familiare o di coppia deve essere gestita con la massima attenzione, specie nell’interesse del minore, con particolare riguardo agli accordi dedotti avanti al Giudice che disciplineranno, per gli anni a venire, i rapporti personali nonché patrimoniali intercorrenti tra tutti i soggetti coinvolti.

La crisi familiare coinvolge, oltre agli aspetti giuridici, ampi aspetti emotivi e relazionali.

Come comunicare ai figli le scelte dei genitori, come introdurre nuovi compagni nell’ambito familiare, come migliorare i rapporti di comunicazione tra le parti, sono solo alcune delle domande che chi vive una separazione si pone e di fronte alle quali spesso fatica a capire quale sia la cosa “giusta da fare”.

Per queste ed altre situazioni lo Studio propone la collaborazione della Dott.ssa Romina Ortolani,  Psicologa, Psicoterapeuta ad orientamento sistemico-relazionale, esperta in terapia familiare.

In particolare si propone un mini percorso di quattro incontri (fruibili anche da un solo genitore) che possono adeguatamente rispondere e dare supporto nel post separazione.