Locazioni – Immobili – Condominio

La locazione degli immobili rappresenta un reddito per il proprietario che però nasconde alcune insidie.

In molti casi il rilascio del bene alla fine della locazione non è agevole; ancor più frequenti sono i casi nei quali il conduttore interrompe i pagamenti.

Il codice di procedura civile mette a disposizione strumenti processuali mirati per far fronte alle problematiche del rapporto locatizio.

Sarà dunque possibile conseguire la licenza di convalida di sfratto ancor prima del termine della locazione, ovvero lo sfratto per morosità per quei conduttori che non provvedono al pagamento dei canoni.

Non meno importante è il recupero dei canoni e delle spese non corrisposte dal conduutore oltre che la verifica dello stato dei locali e, nel caso, il conseguimento del risarcimento dei danni.

Lo Studio supporta i propri clienti nella gestione delle locazioni nonché facilita il reperimento di nuovi soggetti, più affidabili, ai quali locare i beni.

Da anni lo Studio assiste numerosi Amministratori Condominiali nella gestione delle problematiche di amministrazione degli stabili, finalizzate al recupero delle spese condominiali nonché a supporto della gestione stessa.