Diritto Penale

Lo Studio assiste i privati coinvolti in vicende penali offrendo anzitutto orientamento preliminare per individuare l’approccio più efficace in relazione agli interessi coinvolti.

La strategia studiata per la risoluzione del caso concreto è condivisa ed aggiornata con l’assisto in ogni fase della prestazione professionale.

La consulenza stragiudiziale rappresenta in molti casi la soluzione ottimale della vicenda rispetto al soggetto vittima di reati, mentre la difesa processuale si rende indispensabile ogniqualvolta l’agente sia stato accusato da altri privati ovvero dall’autorità giudiziaria della commissione di illeciti penali.

Le materie trattate costituiscono il risultato dell’esperienza e del costante aggiornamento che i professionisti dello studio hanno maturato nell’ambito degli illeciti penali ed, in particolare, in quelli relativi alla persona, alla famiglia, alla all’economia ed pubblica amministrazione, nonché di natura penale-amministrativo, come ad esempio il ritiro della patente di guida per eccesso alcolemico.