Diritto delle Assicurazioni

Lo Studio offre servizi di assistenza nelle procedure di risarcimento ed indennizzo danni in ambito assicurativo derivanti da circolazione stradale, responsabilità civile e professionale, responsabilità medica, polizze assicurative in genere.

Non è così infrequente imbattersi nella necessità di conseguire un risarcimento danni provocato da terzi o conseguire l’indennizzo di somme su polizze personali: un sinistro da circolazione in Italia o con autoveicoli con targa estera, un danno al proprio immobile, una caduta accidentale per “insidia e trabocchetto”. Anche l’acquisto di beni di consumo è regolato da precise norme e garanzie a tutela del consumatore.
Sempre più diffuse sono le coperture assicurative a tutela dei contratti di locazione e conduzione di immobili (copertura per danni, deposito cauzionale, canoni non pagati) nonché le polizze di indennizzo condominiali: la loro corretta attivazione e gestione, in caso di necessità, permette di conseguire quelle somme garantite dalla polizza.

Molti pacchetti assicurativi comprendono la c.d. “Tutela legale” che permette al titolare di polizza di poter scegliere il proprio Avvocato di fiducia ed essere rifuso delle somme spese; alcune tipologie di polizze di “Tutela Legale” prevedono anticipazioni a carico della Compagnia Assicuratrice permettendo all’Assicurato di non dover neppure sopportare l’anticipazione dei costi delle procedure intraprese.